Tutto sulla spedizione

Comodo.it garantisce alla propria clientela un servizio efficiente di vendita ma sopratutto di post-vendita, seguendo il cliente dall'acquisizione dell'ordine fino alla consegna del pacco, sempre nella massima discrezione e professionalità.

In questa pagina troverai informazioni su:



Pacco anonimo al 100%

La discrezione è l’elemento fondamentale per noi di Comodo.it per garantire il totale rispetto del tuo anonimato e della tua privacy. La merce ordinata ti sarà consegnata in un pacco totalmente anonimo, SENZA loghi o nomi che in qualche modo possano identificare la natura dei prodotti contenuti all'interno.
Le uniche informazioni (necessarie per la consegna) presenti sulla pacco, sono il tuo indirizzo e il nome della nostra azienda che è Eter Srl Unipersonale.
Clicca qui per maggiori informazioni



Modalità di spedizione

La spedizione degli ordini avviene attraverso corriere privato SDA. Abbiamo scelto SDA per il suo rapporto qualità prezzo. Essendo partner di Poste Italiane offre un servizio più capillare arrivando anche nelle zone con CAP disagiati e isole minori.  Inoltre offre il servizio di fermo deposito presso gli uffici postali del comune di residenza.
Nel caso in cui si dovesse riscontrare un malfunzionamento nella gestione della spedizioen da parte della filiale SDA di destino, vi preghiamo di segnalarcelo. A tal proposito abbiamo aggiunto un corriere aggiuntivo quale GLS. Pertanto avete facoltà di scelta.



Tempi di evasione ordini

Le spedizioni vengono effettuate giornalmente, dal lunerdì a l venerdì. Sono esclusi i giorni festivi, rossi sul calendario. 

Evadiamo con SDA tutti gli ordini pervenuti entro le ore 13.30



Tempi di consegna

Grazie alle statistiche fatte con l'aiuto dei nostri clienti abbiamo potuto verificare che SDA consegna i nostri pacchi in 24 ore su tutto il territorio nazionale.
48 ore verso isole e CAP disagiati. 



► Spese di spedizione con SDA

Sda logo

Le spese di spedizione variano in base al peso finale, a partire da  €5,50
Nel caso del contrassegno è dovuto un supplemento di €3,65
Per gli acquisti di importo uguale o superiore a 44,90 euro per i pagamenti con carta di credito, la SPEDIZIONE è GRATUITA.

Ammontare ordine Peso Costi di spedizione
Carta di credito
Costi di spedizione
contrassegno
fino a 44,90 euro fino a 1,5 Kg € 5,50 € 5,50 + € 3,65
fino a 44,90 euro da 1,5 a 3 Kg € 7,00 € 7,00 + € 3,65
fino a 44,90 euro da 3 a 10 kg € 8,00 € 8,00 + € 3,65
fino a 44,90 euro da 10 a 30 kg € 16,00 € 16,00 + € 3,65
fino a 44,90 euro GRATIS € 3,65

Che succede se il corriere mi consegna il pacco ma io non sono in casa?

Nel caso in cui il cliente non sia in casa verranno effettuati 2 tentativi di consegna nei successivi giorni lavorativi, previo contatto diretto con il corriere.

IMPORTANTE: dopo aver ricevuto il primo avviso per mancata consegna vi preghiamo di contattare la filiale SDA di riferimento per concordare un nuovo tentativo di consegna. In assenza, il tracking mostrerà di giorno in giorno "destinatario assente" anche se il corriere non effettua fisicamente alcuna consegna.

ATTENZIONE: è possibile ritirare il pacco non versando alcun contributo se ci si reca, all'ufficio SDA indicato sull'avviso, entro i primi 3 giorni dalla data di avviso giacenza; al 4° giorno di giacenza si applicherà un minimo sosta di €1,50

Dal 5° giorno di giacenza in poi si applicherà la tariffa di giacenza giornaliera pari a € 0,36.
Dopo 15 giorni il pacco viene rispedito al mittente.

IMPORTANTE: Comodo.it non appena evaderà il vostro ordine, vi invierà una e-mail fornendovi la lettera di vettura per monitorare la spedizione sul sito www.sda.it Sarà vostra premura controllare lo stato della spedizione e contattare la filiale SDA della vostra città nel caso in cui il monitoraggio segnala una difficoltà nella consegna a causa di assenza del destinatario o indirizzo errato /incompleto.

Che succede se il pacco torna indietro al mittente e se non sono più interessato a riceverlo?

Nei casi in cui la responsabilità non è imputabile all’azienda Eter Srl Unipersonale (es. comunicazione di indirizzo errato o incompleto, rifiuto del pacco) Eter Srl Unipersonale provvederà in caso di pagamento con carta di credito a rimborsarvi la somma versata per l’acquisto dei prodotti, trattenendosi l’importo delle spese di spedizione.

E se fossi ancora interessato?

Nel caso foste interessati a ricevere nuovamente il pacco dovrete versare le nuove spese di spedizione che potrete pagare in contrassegno al momento della consegna del pacco.

Per le zone non indicate contattate il nostro servizio clienti.

Torna all'inizio della pagina